sfondo header

Come funziona?

Questa è una faccenda seria per soli specialisti SEO.

Local Maps for Business è il primo servizio in Italia che permette di rendere più visibili le attività locali tramite la geolocalizzazione


Come facciamo a farti trovare dai tuoi potenziali clienti

Ci sono 5 passi principali per ottenere il tuo business visibile, a livello locale e internazionale sulle prime pagine di Google:

Fase 1. Ottimizzazione del profilo aziendale "Google Local". Questo passo è importante per includere le informazioni di base della tua attività (il tuo numero di telefono, indirizzo, descrizione, offerte, foto, video etc…) e confermare la/le "Keyword" (parola chiave) stabilita per il posizionamento sulla tua categoria.

Questa parte può sembrare facile, ma se non si conosce perfettamente come compilare il profilo in modo corretto si rischia di essere penalizzati da Google, quindi un'enorme parte di tempo sarà quello di assicurarci che la pagina sia conforme alle linee guida di Google.

Possiamo anche correggere eventuali problemi e bug comuni come annunci "duplicati", come per esempio se sei subentrato come nuova gestione ed è ancora visibile su Google la gestione precedente o problemi di errata posizione della tua attività sulle mappe, insomma faremo tutto quello che è in nostro potere per permettere che la tua attività ottenga la visibilità locale che merita.

Fase 2. Ti aiutiamo a migliorare i tuoi profili sociali. Verifichiamo e interveniamo per rendere più attinenti, al fine del posizionamento, i tuoi profili Google+, Facebook, Twitter e Pinterest, se disponibili, se no, come da procedura, ti creeremo profili aziendali su Google+ e Facebook, che per ora sono i più influenti sul motore di ricerca.

Il tuo mercato è competitivo?

Nessun problema! Procediamo più in profondità.

Fase 3. Elenchiamo la tua attività sui siti influenti di terze parti (come Yelp, Foursquare, e molti altri): cercheremo e faremo anche azioni di link building sui siti in cui i tuoi concorrenti, che sono nei primi posti, ottengono un migliore ranking (punteggio di qualità).

Fase 4. Ti aiutiamo ad ottenere recensioni da parte dei clienti: consigliandoti le azioni migliori da intraprendere e ci azioneremo per migliorare la condivisione di recensioni a livello sociale.

Fase 5. Se hai un sito web lo rendiamo performante per la visibilità: ottenere visibilità su Google comporta l'utilizzo di tecniche SEO. La qualità del tuo sito web, in generale, è di vitale importanza per la visibilità.

Qui si può optare per 2 soluzioni, dipende da com'è fatto e strutturato il tuo sito web:

1. Hai un webmaster di fiducia, magari lo stesso che ti ha creato il sito? Comunicheremo direttamente con lui cosa c'è da fare.

2. Interveniamo noi sul tuo sito web per effettuare le migliorie ritenute più opportune.

Non hai un sito web o il tuo sito non è predisposto per questo servizio?

Possiamo crearti un sito web gratuitamente per un anno! Così potrai valutarne i benefici che ne comporta e decidere se continuare ad usufruirne.

Il sito web è realizzato dai nostri specialisti (NO Software) e ottimizzato per i motori di ricerca.
Inoltre il sito web non è solo conforme ai più alti livelli standard impartiti da Google in ambito di Qualità ma è anche predisposto per dare all'utente quello che sta cercando, con un'interazione sociale e un'aspetto grafico semplice e gradevole per la lettura.
In aggiunta, visto gli ultimi aggiornamenti di Google, ti sarà creato anche un sito web mobile predisposto per un'usabilità touch.

sito web mobile gratis

Oltre al sito web, abbiamo valutato anche altri aspetti, per andare ad incidere un buon 40% sul posizionamento della tua attività, potendoti offrire gratuitamente:

  • 1. Dominio, formato da parola chiave + luogo attività, se disponibile, se no attinente alla ricerca.
  • 2. Host Cloud di nostra gestione 100% Pass DNS (per aumentare le prestazioni del sito web).
  • 3. Aggiornamenti su tua richiesta con possibilità di 3 interventi l'anno lato codice e testo.
  • 4. Personalizzazione contenuto sotto nostre direttive e inserimento immagini della tua attività.

E molti altri aspetti che saranno valutati in base alle tue esigenze...

Come rendiamo interattiva la tua attività?

Con l'avvento e l'utilizzo massiccio di smartphone e tablet, le persone sono sempre più connesse a internet e di conseguenza anche il modo di ricerca è cambiato, grazie alle applicazioni. Come imprenditore probabilmente ti sarai accorto di questo cambiamento epocale; basta passeggiare per strada o entrare in un locale per vedere quante persone stanno utilizzando un telefonino, e non di certo per telefonare.

Ecco cosa sta succedendo

Presentazione Google Maps

Oggi giorno una persona interagisce così con le attività locali, moltiplicalo per milioni di persone, per miliardi di ricerche e potrai farti un'idea dell'enorme portata che il sistema di Google ti mette a disposizione.

E tu sei visibile?
Qui entriamo in gioco noi...


Perché il nostro servizio Local Maps for Business è una scelta saggia

Con un piccolo investimento, se confrontato a qualsiasi altro servizio di posizionamento professionale (SEO) e alla mole di lavoro che andremo a fare sulla tua attività online per migliorarne la qualità, questo è un sistema che sicuramente può renderti visibile per sempre a livello locale e internazionale sulla categoria scelta da te, dandoti la possibilità di ottenere nuovi clienti ed essere in vantaggio rispetto alla tua concorrenza.

I prossimi passi per ottenere più profitti e una maggiore visibilità

Ora hai quattro opzioni per attirare più clienti:

Opzione 1) Non fare nulla e sperare che i tuoi potenziali clienti magicamente cominceranno a contattarti in massa, desiderosi di avere il tuo servizio o prodotto.

Opzione 2) Applicare le tecniche imparate in giro sul web, dedicando parte del tuo tempo allo studio del SEO e impazzendo a cercare soluzioni, qualora subentrassero problemi tecnici o peggio ancora "ban" da parte di Google, iniziando così la tua avventura con molti "se" e "ma".

Opzione 3) Contattarci per ricevere maggiori informazioni tramite il modulo che trovi alla pagina contatti o scaricando la guida qui sotto.

Opzione 4) Iniziare a ricevere una migliore visibilità in questo momento, selezionando la tua categoria sulla home page di questo sito e procedere alla compilazione della modulistica, con un investimento economico, coperto da garanzia, in tutta trasparenza e senza sorprese.

Questo è tutto quello che ci vuole per iniziare ad ottenere visibilità, portare il tuo business ad avere più clienti e battere la tua concorrenza.
ebook local maps

Scarica gratis la guida Local Maps for business

Se hai ancora dei dubbi o curiosità, ecco i passi spiegati e illustrati sul nostro sistema